Sostenibilità


 

La sostenibilità ambientale rappresenta un impegno concreto per la nostra azienda. Negli anni sono state formulate varie strategie volte all’aumento dell’utilizzo di prodotti naturali per la cura degli uliveti e a promuovere e tutelare il territorio e il suo paesaggio.

Il bacino del Maditerraneo, da sempre si contraddistingue per la fertilità e la ricchezza di materie prime.

Per mantenere la qualità dell’olio costante nel tempo, presso oleificio Rotella è stato anche creato un deposito in grado di conservare circa 1.800ql di olio di oliva, al riparo da luce calore e aria, mantenendone inalterate le caratteristiche organolettiche grazie anche al sistema di saturazione ARGON, che evitando all’olio il contatto con l’aria si riescono ad avere tempi di ossidazione maggiori.

Da tempo infatti Oleificio Rotella persegue una politica di costanti investimenti, aggiornando il proprio stabilimento alle più recenti conoscenze tecnico impiantistiche, nel segno di una sempre migliore sostenibilità ambientale ed economica.

 

Questa continua ricerca trova adeguati riconoscimenti nelle certificazioni di processo e di prodotto ottenute nel corso degli anni, e viene oggi declinata in progetti che intendono valorizzare ogni passaggio della filiera produttiva, con l’obiettivo di contribuire al rilancio dell’intero settore oleario Italiano